I luoghi dei Villaggi Letterari

USTICA (PA) – La cultura diventa relax.

Non a caso gli organizzatori della RASSEGNA VILLAGGIO LETTERARIO hanno scelto USTICA tra le collocazioni temporali dell’evento estate 2017, il trimestre da giugno, considerato il periodo dedicato alle vacanze.

Coloro che vorranno assistere all’intero svolgimento della rassegna potranno rivolgersi con fiducia alle strutture alberghiere presenti ad Ustica. L’isola al centro del Mediterraneo è una delle mete turistiche del panorama siciliano. Il mare, è stato classificato come prima Riserva Marina in Italia dal 1986, giri in barche, pesca turismo, snorkeling ed immersioni da favola, il clima è particolarmente mite e consente di godere della giusta temperatura e di trascorrere un piacevolissimo periodo di relax. Da menzionare l’enogastronomia dell’isola, basata sulla stagionalità e sui prodotti Slow food. Completano questo quadro già di per sé attraente, i giacimenti culturali, naturali ed artistici dell’isola, il Villaggio Preistorico, la Rocca della Falconiera, il Museo Archeologico, le Torri di avvistamento.

hotel-villaggio-punta-spalmatore-ustica

E poi gli eventi estivi che accompagnano il visitatore dal calar del sole alle prime luci dell’alba.

Gli organizzatori di USTICA VILLAGGIO LETTERARIO allo scopo di abbinare alla vacanza anche il fascino della letteratura, del teatro, della musica, dell’astronomia, della cucina siciliana,  del tango, dei balli latino americani, hanno siglato una particolare convenzione con l’Hotel Villaggio Punta Spalmatore (www.villaggiopuntaspalmatore.com)  una delle strutture ricettive di maggior pregio della zona  Oltre ai servizi di soggiorno e ristorazione il tre stelle (il massimo delle stelle presente sull’isola), offre piscina, club, mini club, centro sportivo, sala meeting, milonga, anfiteatro per spettacoli e per musica, lounge bar, cala privata e centro benessere. Durante lo svolgimento dell’edizione 2017 il Punta Spalmatore di Ustica, in qualità di “main sponsor” ufficiale della kermesse, sarà il centro nevralgico di tutta la rassegna e di tutte operazioni, accogliendo ospiti, giornalisti, attori, artisti, scrittori, poeti, ballerini, musicisti, astronomi, scienziati … provenienti da ogni parte del mondo.

Per il periodo compreso tra il 1 giugno all’8 luglio ad esempio una camera doppia per 2 adulti con formula B&B (inclusi pernottamento, prima colazione a buffet, internet wi-fi, parcheggio privato esterno) costerà soltanto euro 85,00 per camera per notte. Il supplemento per camera tripla e di soli 20 euro per notte, mentre quello per bungalow quadruplo è pari a 40 euro per notte. Il supplemento per la cena è di 23 euro per persona al giorno, il supplemento per la pensione completa 38 euro per persona al giorno.

sistemazioni-villaggio-punta-spalmatore-ustica

È possibile prenotare a mezzo mail all’indirizzo info@villaggiopuntaspalmatore.com o hotelustica1@gmail.com o telefonicamente al numero (+39) 091 8449388 facendo esplicito riferimento alla convenzione “USTICA VILLAGGIO LETTERARIO”.

Chiaramente sono previste riduzioni e agevolazioni per le adesioni.